Corsi di formazione

La Scuola di Saldatura è attrezzata con generatori di ultima generazione e si organizzano corsi di formazione teorico-pratici, sia per privati che per aziende, finalizzati al conseguimento di un attestato di frequenza o della Qualifica del Saldatore (Patentino) rilasciate da Ente Terzo riconosciuto a livello Internazionale in accordo a normative europee e a codici internazionali.
L’obiettivo dei corsi è fornire interventi mirati e a questo proposito presso la nostra sede è possibile effettuare una prova gratuita di valutazione preliminare per definire percorsi formativi personalizzati e orientati sulle specifiche esigenze del cliente. Il nostro personale docente, altamente qualificato, è in grado di soddisfare bisogni formativi da livelli base e quelli più avanzati.
Corsi base di saldatura di carattere teorico-pratico sui processi di saldatura più convenzionali e maggiormente richiesti a livello industriale, considerando il livello di difficoltà e la versatilità nella produzione di tubazioni, carpenterie leggere, medie e pesanti come per esempio a filo continuo, elettrodo e TIG.
La durata di ogni corso varia da una a più giornate in base al livello di preparazione del candidato e agli obiettivi finali prefissati.
Per i livelli avanzati la durata del corso varia in funzione del processo e dell’ambizione del partecipante. La richiesta di figure altamente specializzate negli ambiti Oil & Gas e Offshore è in continua crescita in quanto questi settori sono in crescente sviluppo sia dal punto di vista delle moderne tecniche di costruzione che della ricerca di nuovi materiali e leghe speciali.
A questo proposito siamo in grado di fornire le nozioni necessarie per soddisfare gli elevati standard richiesti e affrontare le problematiche relative ai materiali speciali. I nostri corsi possono essere modulati al fine di soddisfare le esigenze di privati e aziende consentendo a tutti i nostri partecipanti di raggiungere gli obiettivi da loro prefissati.

SCUOLA DI SALDATURA:

 
Italiano