I.FORM – Corsi di formazione

La SCUOLA DI SALDATURA è attrezzata con generatori di ultima generazione per erogare corsi di formazione teorico-pratici, sia per privati che per aziende, finalizzati al conseguimento di un Attestato di Frequenza o della Qualifica del Saldatore (Patentino) rilasciata da Ente Terzo riconosciuto a livello Internazionale in accordo a normative europee e a codici internazionali.
L’obiettivo dei corsi è fornire interventi mirati e a questo proposito presso la nostra sede è possibile effettuare una prova gratuita di valutazione preliminare per definire percorsi formativi personalizzati e orientati sulle specifiche esigenze del cliente. Il nostro personale docente, altamente qualificato, è in grado di soddisfare bisogni formativi da livelli base e quelli più avanzati.
I corsi base di saldatura di carattere teorico-pratico sono pianificati sui processi di saldatura più convenzionali e maggiormente richiesti a livello industriale, considerando il livello di difficoltà e la versatilità nella produzione di tubazioni, carpenterie leggere, medie e pesanti come per esempio a filo continuo, elettrodo e TIG.
La durata di ogni corso varia da una a più giornate in base al livello di preparazione del candidato e agli obiettivi finali prefissati.
Per i livelli avanzati la durata del corso è in funzione del processo e dell’ambizione del partecipante. La richiesta di figure altamente specializzate negli ambiti Oil & Gas e Offshore è in continua crescita in quanto questi settori sono in crescente sviluppo sia dal punto di vista delle moderne tecniche di costruzione che della ricerca di nuovi materiali e leghe speciali.
A questo proposito siamo in grado di fornire le nozioni necessarie per soddisfare gli elevati standard richiesti e affrontare le problematiche relative ai materiali speciali. I nostri corsi possono essere modulati al fine di soddisfare le esigenze di privati e aziende consentendo a tutti i nostri partecipanti di raggiungere gli obiettivi da loro prefissati.

SCUOLA DI SALDATURA:

 

TECNICI DELLA SALDATURA:

I corsi per Coordinatore di Saldatura, organizzati in collaborazione con ente terzo certificato e IZV (Welding Institute Ljubljana, Slovenia), sono finalizzati alla preparazione per l’esame per il conseguimento della certificazione di Coordinatore della saldatura in accordo alla norma UNI EN 1090-2 punto 7.4.3, e UNI EN ISO 14731 punto 6.1. La formazione si articola in 2 o 5 giornate, a seconda del livello scelto (Basic o Standard), e intende fornire le conoscenza tecniche necessarie per mettere il candidato in grado di coordinare le attività di saldatura durante le fasi di costruzione di progetto.

Coordinatore Saldatura RWC-B Scheda tecnica

Coordinatore Saldatura RWC-S_Scheda tecnica

I corsi per Welding Inspector 3.1 e 3.2 CSWIP sono organizzati in collaborazione con ente terzo certificato e TWI - Training & Examination Services e sono finalizzati alla preparazione per l’esame per il conseguimento del CSWIP Certificate of Proficiency e del tesserino personale rilasciato dal TWI Certification Ltd, con validità pari a 5 anni.
La formazione si articola in 5 giornate per ogni tipologia di corso e prevede, sia lezioni teoriche, che esercitazioni pratiche con presentazione di casi studio e analisi degli stessi con il docente.
Il materiale didattico e la documentazione dell’esame sono in lingua italiana per il corso 3.1 e in lingua inglese per il corso 3.2. E’ possibile ricevere una consulenza per il percorso combinato per cui siamo a disposizione a formazione@inspectasrl.com

WELDING INSPECTOR 3.1 CSWIP

Il corso per International Welding Specialist (IWS), Technologist (IWT) ed Engineer (IWE) preparano il candidato al conseguimento del Diploma sono organizzati in collaborazione con ente terzo certificato e da IZV (Institut za varilstvo) - membro fondatore di SDVT (Slovensko društvo za varilno tehniko) - Authorized National Body riconosciuto da EWF (European Welding Federation) e dall’IIW (Istituto Internazionale della Saldatura) a Ljubljana (Slovenija) in lingua Italiana.
La durata varia a seconda delle tipologia del corso e si articola in una serie di moduli che prevedono un colloquio finale. E' inoltre contemplata una settimana dedicata alla formazione pratica e agli esami finali presso IZV a Ljubljana (Slovenija).

CORSO IWS-scheda tecnica

CORSO IWT_scheda tecnica

CORSO IWE _scheda tecnica

Italiano