I nostri servizi

Tutti i nostri servizi sono erogati in conformità ai requisiti di qualità indicati dallo standard UNI EN ISO 9001:2015 e certificati da Organismo Internazionale AENOR con riferimento al “Certificato del Sistema di Gestione della Qualità” n° ER-0515/2014

GESTIONE PROGETTI



Forniamo attività di supporto per la gestione di progetti e controllo qualità nell’ambito di costruzioni nel settore navale, industriale, chimico, petrolchimico ed Oil & Gas. Le attività includono tutte le fasi di un progetto, dall’acquisizione della commessa al sail-away, con la possibilità di avvalersi di tecnici con competenze e qualifiche specifiche per ogni singola fase, in funzione delle esigenze del cliente, compresa l’emissione o il review di manuali della qualità, di procedure gestionali e di fabbricazione per elementi costruttivi secondo le norme ISO 9001, OHSAS 18001, ISO 14000, ISO 3834, UNI EN 1090, specifiche contrattuali, ecc.
Inoltre ci occupiamo di studio e messa a punto di processi di saldatura, qualifiche di procedimento e del personale e stesura di specifiche di saldatura in accordo a specifiche contrattuali del cliente e/o a norme e codici internazionali.
Dal 2015 siamo Centro d’Esame DNV GL per attività di welding inspection, prove meccaniche, metallografiche e CND e siamo Fornitori di Bureau Veritas Italia per servizi di Analisi, Prove e Test secondo EN, ASME e ASTM.

ISPEZIONI & EXPEDITING




Siamo in grado di offrire la gestione completa e/o il supporto per attività di ispezioni, expediting e desk-expediting in diversi settori fra i quali quello meccanico, elettrico, elettrico-strumentale, navale e civile.
Fornendo supporto nelle attività di pianificazione e supervisione durante i collaudi intermedi o finali dei vari cicli produttivi siamo in grado di gestire il piano d’ispezione, sia di una singola fornitura che di un intero progetto, impiegando personale con esperienza specifica.
Secondo la procedura interna stabilita in accordo alla norma ISO 9001: 2015, vengono forniti regolarmente al cliente report con informazioni dettagliate su quanto viene eseguito durante le attività, assicurando un atteggiamento proattivo per la risoluzione dei problemi per garantire la consegna dei materiali e delle attrezzature nei tempi stabiliti contrattualmente e ridurre i rischi e i costi operativi.

LABORATORIO TECNOLOGICO



Il Laboratorio Tecnologico è dotato di attrezzature all’avanguardia in grado di eseguire lavorazioni e prove meccaniche per determinare o verificare le caratteristiche meccaniche di materiali metallici e non metallici.
Le prove accreditate da ACCREDIA (n. 1607) secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 comprendono: pieghe al dritto, al rovescio e laterali; prove di resilienza fino a -196°C; trazioni prismatiche e cilindriche; prove di durezza; esami macrografici; analisi chimiche e prove di frattura.
Mentre sono in fase di accreditamento entro l’anno 2018 le prove di micrografia e le prove di corrosione.
Inoltre eseguiamo misurazioni di ferrite, trattamenti termici simulati compresa la normalizzazione, P.M.I e verifiche di rugosità superficiale.
Su richiesta, mettiamo a disposizione alcuni servizi correlati, quali ad esempio: il ritiro dei saggi, i controlli non distruttivi sui saggi, l’esecuzione di lavorazioni meccaniche presso officine con le quali collaboriamo.
ll nostro team è formato da professionisti specializzati e costantemente aggiornati in grado di definire soluzioni mirate alle specifiche necessità del Cliente.

CORSI DI FORMAZIONE



Presso le due sale corsi e la Scuola di Saldatura organizziamo corsi di formazione finalizzati all’ottenimento di un attestato di partecipazione o della qualifica di saldatore (patentino) rilasciato da Ente Terzo riconosciuto a livello internazionale, che possono essere svolti, sia presso la nostra struttura, che presso il cliente.
Inoltre eroghiamo corsi finalizzati alla qualifica per Operatori CND di Livello 1, 2 e 3 in ambito industriale e civile, Coordinatore della Saldatura, International Welding Engineer/ Technologist/ Specialist, International Welding Inspector CSWIP 3.1 e 3.2, Painting Inspector level 2 BGAS/CSWI, Applicatore Nace 13, Expediter, Manutentori e Valutatori/Auditor di Sistemi Gestione Qualità in collaborazione con Enti Terzi riconosciuti a livello internazionale.
Con l’ausilio di tecnici qualificati, pianifichiamo corsi teorici su diversi argomenti fra i quali Protezione Anticorrosiva e Rivestimenti, Rintracciabilità dei Materiali, Interpretazione dei segni grafici, Proprietà dei Materiali e Conduzione delle Prove meccaniche e seminari sull’interpretazione delle normative EN standard e codici internazionali come ASME, AWS, EEMUA, API, ecc.

Italiano